Dermopigmentazione


La Dermopigmentazione è un trattamento estetico di natura tatuatoria nel quale vengono inseriti sottocute pigmenti di colore permettendo di andarea ad agire sulle forme ed i contorni di diverse parti del corpo.

 

A livello cosmetico la tecnica prende il come di Trucco Semipermanente e è in grado di dare definizione a sopracciglia, labbra ed occhi.

 

Il trucco semipermanente è ideale per quelle donne che vogliono essere sempre perfette, che vogliono un aspetto sempre curato, oppure per chi non ha una gran abilità con il trucco; è altresì indispensabile per la correzione di asimmetrie presenti sul viso.

Ideale e pratico per chi svolge un’intesa attività sportiva o anche per chi desidera un trucco appena accennato come un make-up basico.

 

Esistono varie tecniche: sfumato, effetto naturale pelo a pelo, a pixel, tridimensionale, tipo ombretto, effetto matita, effetto riempitivo o effetto compatto.

 

Per ogni donna viene studiato e personalizzato il lavoro da eseguire, che siano sopracciglia, labbra o occhi.

Il trattamento viene effettuato dopo aver ascoltato la cliente e capito quali siano le sue abitudini e le sue esigenze, in modo da rispondere in modo preciso al suo desiderato.

 

La medesima tecnica può essere eseguita a livello del cuoio capelluto e prende il nome di Tricopigmentazione: in questo caso il lavoro viene eseguito al fine di dare un aspetto di rasatura o di densità del capello.

 

A livello paramedicale la dermopigmentazione viene eseguita sull'area areolare o parte mammaria, per poter ricostruire quello che interventi chirurgici o eventuali patologie hanno modificato.

 

La dermopigmentazione trova applicazione inoltre nell’eliminazione di cicatrici evidenti e nella copertura della vitiliggine.

 

La durata della dermopigmentazione varia da soggetto a soggetto e le casistiche sono molteplici. In media avremo il risultato estetico presente sottocute per 9/12 mesi, ma questo dato può variare in base allo stile di vita, ad esempio le tempistiche pssono essere influenzate in presenza di una forte attività fisica, forte esposizione solare, ripetuti peeling, trucco pesante e altri fattori.

 

Lo scopo della dermopigmentazione è quello di armonizzare le forme e ridare bellezza a quelle parti che il tempo ha reso impersonali o addirittura cancellato.

 


ALESSANDRA BISIGNANO

 

Nata a Milano nel 1970 e diplomata alla scuola d’arte. 

 

Inizia il percorso d’artista come decoratrice d’interni lavorando a fianco del grande maestro Danzini. Presto la curiosità e il l'amore per l’estetica la portano a fare il primo corso di dermopigmentazione presso l’azienda Biotek, leader nel settore dell’estetica.

 

La passione e la volontà la spingono a compiere tanti corsi con svariati master di tutto il mondo, affinando le tecniche per l’esecuzione di: sopracciglia, labbra e occhi; finché raggiungo presso l’Accademia Maison Esthétique di Verona il ruolo di Master, dove insegna per svariati anni in tutta Italia e nella quale si specializza nelle tecniche di: paramedicale e tricopigmentazione.

 

La sua professionalità vanta vent’anni d’esperienza.


Photo Gallery


Trucco Semipermanente Occhi



Trucco Semipermanente Sopracciglia



Trucco Semipermanente Labbra



Tricopigmentazione



Dermopigmentazione Paramedicale



Commenti dei Clienti



MEDICINA ESTETICA: 3341994637

RETE FISSA: 0290687289
IQS/EASY SLIM: 3473734966
INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI: 3317847336
 info@dgacenter.it
 
Viale Risorgimento 31/h Pantigliate (Milano)