L'Osteopatia è una terapia manuale, complementare alla medicina tradizionale, che considera la persona nella sua totalità: corpo, mente e spirito. Il corpo è come una macchina, funziona perché ogni elemento lavora in sintonia con gli altri, e se tutti lavorano bene, automaticamente proviamo quella splendida sensazione che chiamiamo benessere. In seguito a traumi, vizi posturali, malattie o semplicemente per l’avanzare dell’età, il nostro corpo subisce delle variazioni della possibilità di movimento.
" Compito dell’osteopata è quello di riportare la persona a godere di un equilibrio in cui ogni singola parte del corpo possa comunicare e interagire con le altre attraverso il movimento, poiché ‘La vita è movimento e il movimento è Vita’ (A. T. Still – fondatore dell'Osteopatia) "
L’osteopatia è indicata per tutte le età e si rivela efficace per:
ELEONORA AGLIARDI
Ho frequentato 5 anni all’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO), in partnership con Buckinghamshire New University (Regno Unito).
Ho avuto la possibilità di svolgere la tesi sperimentale presso l’Agenzia del Lavoro Gi Group di Milano aiutando, attraverso trattamenti osteopatici, i lavoratori d’ufficio con disturbi muscoloscheletrici legati alla postura e all’attività lavorativa sedentaria.
Sono iscritta al Registro degli Osteopatia Italiani (ROI).
Sono sempre stata, fin da piccola, una persona amante del movimento e dello sport. Amo il mio lavoro e ci metto passione ed impegno!